REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 2010\2011

Andare in basso

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 20102011

Messaggio  Admin Julio il Lun Set 06, 2010 2:39 am

REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 2010\2011

GIORNALE SCELTO: GAZZETTA DELLO SPORT

LA CONSEGNA VA FATTA O ALL'AMMINISTRATORE O SU QUESTO BLOG INDEROGABILMENTE ENTRO UN MINUTO DAL'INIZIO DELLA PRIMA PARTITA DI SERIE A anche se quella partita non include giocatori della propria squadra. In caso di omissione varrà la formazione precedente.

FANTAMERCATO

- Ciascun giocatore avrà diritto, nel mercato iniziale, a 500 Fantamilioni..
- Ciascun giocatore può, nel corso del campionato, fare scambi con altre squadre (Max 5.). Ciò è vietato nelle ultime 5 giornate della serie A.
- Ciascun giocatore, nel mercato di Gennaio, potrà liberare uno dei suoi calciatori guadagnando, però, 0 Fm.
- Ciascun giocatore, nel mercato di Gennaio, potrà ottenere, per un suo calciatore ceduto all'estero, la metà del prezzo pagato per questo nel mercato iniziale.
- La rosa di ciascun giocatore deve essere composta di 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti.

FORMAZIONI

- Se si gioca normalmente, le formazioni devono essere date entro le 18:00 del venerdì dell'anticipo. Nel caso di turno infrasettimanale (quando si gioca alle 20:30), l'orario limite è quello delle 20:30 stesse.
-Le formazioni devono essere POSTATE SUL FORUM o date a Giulio tramite email, msn oppure telefono. L'email è hobbes619@hotmail.com
Il Numero di telefono di Giulio è 0815573841.

- I Risultati verranno calcolati dagli stessi giocatori e postati il lunedì dopo le partite o, al massimo, il martedì. Se non vengono consegnati i risultati entro l'inizio della successiva giornata la partita è annullata

- Nel caso in cui verrà inviata una formazione non valida, con giocatori non propri, manchevole di giocatori, con giocatori in più, o con la consegna a partite iniziate, si utilizzera TOTALMENTE la formazione della settimana precedente.

GARE

- Ciascun giocatore non può dare in prestito suoi calciatori ad un'altra squadra.

Bonus Malus
+3 punti per ogni gol segnato, -3 punti per un rigore sbagliato
-3 per ogni autogol
+3 punti per ogni rigore parato dal portiere (o da chi ne fa le veci)
+1 punti per ogni assist fatto
-1 punto per ogni gol subito dal portiere (o da chi ne fa le veci)
-1 punto per ogni espulsione
-0,5 punti per ogni ammonizione
Per i voti si usa LA GAZZETTA DELLO SPORT , per gli assist ANCHE .

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva.

Ammonito senza voto
Nel caso un calciatore venga ammonito prima di poter essere giudicato, cioè termini la gara senza voto, non verrà comunque considerato giocatore titolare e subentrerà la riserva in quel ruolo.

Marcatore senza voto
Nel caso un calciatore segni un gol ma non venga giudicato, gli verrà assegnato d'ufficio un 6 come Voto, al quale si dovrà ovviamente aggiungere +3 per la marcatura. (Ciò vale anche per l'autogoal: -3 per l' "auto-marcatore")

Partita sospesa o rinviata
Se una partita viene sospesa o rinviata per maltempo, impraticabilità del campo, ecc., la fantagiornata verrà 'congelata', in attesa del recupero e dei voti in pagella dei calciatori coinvolti nella partita posticipata

Calciatore senza voto
Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Altrimenti si applicherà la regola della "Riserva d'ufficio".

Riserva d'ufficio
Nel caso una squadra non abbia un giocatore di riserva per sostituire un titolare assente oppure giudicato s.v., potrà sostituire tale giocatore assente con la Riserva d'ufficio, il cui Totale-Calciatore è dato dal voto più basso delle pagelle delle due squadre meno 1 punto.

Portiere senza voto
Nel caso che un portiere che ha regolarmente giocato venga giudicato s.v.(senza voto) o n.g. (non giudicabile), gli verrà assegnato d'ufficio un voto equivalente a 6 se è rimasto in campo per almeno 30 minuti, altrimenti dovrà essere sostituto dal portiere di riserva. Al voto andranno ovviamente aggiunti o sottratti tutti i punti gol o punti cartellino relativi al giocatore in questione. Tale regola vale soltanto ed esclusivamente per il portiere.

Portiere senza voto + punti azione
Nel caso che un portiere abbia subito gol o parato rigori, gli verrà assegnato un 6 d'ufficio , a cui saranno ovviamente sottratti o sommati i punti azione, INDIPENDENTEMENTE dai minuti giocati.

Calciatore senza voto
Nel caso un calciatore che non sia il portiere venga giudicato s.v. o n.g., INDIPENDENTEMENTE dai minuti giocati (anche se gioca tutta la partita) esso verrà considerato assente e dovrà essere sostituito, se possibile, da un calciatore del suo stesso ruolo presente tra quelli in panchina. Altrimenti si applicherà la regola della "Riserva d'ufficio".

Riserva d'ufficio
Nel caso una squadra non abbia un giocatore di riserva per sostituire un titolare assente oppure giudicato s.v., potrà sostituire tale giocatore assente con la Riserva d'ufficio, il cui Totale-Calciatore è uguale al voto piu basso della propria squadra o della squadra avversaria meno 1.


Sostituzione del portiere con calciatore di movimento
Nel caso che il portiere venga espulso e sostituito da un calciatore di movimento, questi, diventando portiere, ne assumerà il ruolo e gli verrà assegnato regolarmente meno un punto (-1) per ogni gol subito e più tre punti (+3) per ogni rigore parato.

Calciatore + punti azione
Un giocatore s.v. che viene ammonito viene giudicato come s.v. entra il panchinaro. Un giocatore s.v. che viene espluso viene giudicato come s.v. ed entra il panchinaro. Un giocatore s.v. che segna è 6 piu bonus/molus indipendentemente dai minuti giocati.


VOTAZIONE

Il vincitore di uno scontro sarai chi avrà totalizzato almeno 3 punti e mezzo in più dell'avversario.

ESEMPIO: A(63) - B(66) = PAREGGIO
A(63) - B(66,5) = VITTORIA DI B



VINCITORI

Si paga 50 euro a testa.
I primi 3 classificati saranno i vincitori del fantacalcio.
In caso di parità di punti, si contano gli scontri diretti. Se tre squadre arrivano pari si dividono il corrispettivo premio: se arrivano pari al primo posto 3 squadra si divino il primo il secondo e il terzo monte premi. Se arrivano tre squadre al secondo posto si dividono il secondo e terzo premio. Se arrivano tre squadre al terzo posto si dividono il terzo premio.

1° CLASSIFICATO: 190 euro
2° CLASSIFICATO: 140 euro
3° CLASSIFICATO: 70 euro

Metà dei soldi vanno consegnati all'asta di gennaio a Gabriele. L'altra metà prima della fine del campionato.
Per quanto riguarda la prima metà se non verranno consegnati si avrà 1 punto di penalizzazione in classifica, più un altro punto ogni settimana che passa senza consegna dei soldi a Gabriele.

NO CAPOCANNONIERE
NO LISTA INFORTUNATI


ASTA DI RIPARAZIONE
Si avranno 20 crediti aggiuntivi a testa.

SOLDI RESTATI

GIGI 12
GAB 10
BENITO 1
MARIO/GIULIO 11
GRECI 25
FORTUNATO 45
FRANCESCO 24
ADRI/RIC 22

N.B. è VIETATO MODIFICARE O CANCELLARE I PROPRI POST CON LA FORMAZIONE. IN CASO DI ERRORE INSERIRE UN NUOVO POST SPECIFICANDO LA FORMAZIONE DA UTILIZZARE
avatar
Admin Julio
Admin

Messaggi : 253
Data d'iscrizione : 06.09.10

Visualizza il profilo http://confederationscaz.forumattivo.com

Torna in alto Andare in basso

Re: REGOLAMENTO UFFICIALE FANTACALCIO 2010\2011

Messaggio  gabriele il Mar Mag 03, 2011 3:29 am

RETTIFICA




1° CLASSIFICATO: 175 euro
2° CLASSIFICATO: 125 euro
3° CLASSIFICATO: 60 euro



Vincitore coppa 40 EURO



5 euro a testa quota Coppa

45 euro a testa quota Campionato

gabriele

Messaggi : 135
Data d'iscrizione : 07.09.10

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum